Fase di qualificazione terminata, valutazione requisiti in corso. I soggetti saranno invitati direttamente al termine della qualificazione. Potrete procedere all'invio dell'offerta direttamente da questa stessa pagina quando la valutazione dei requisiti sarà terminata.
Gruppo A2AGara Telematica000953/2018

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

(Ammissione)
SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Libero Mercato
Modalità di realizzazione:
Convenzione
Tipo di procedura:
negoziata con qualifica
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
27/07/2018 10:06
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata derivante da avvisi con cui si indice una gara

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • SS0000000 - SERVIZI

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
Criterio di aggiudicazione:
Secondo documentazione di gara

Richieste di invio documentazione per la fase di qualifica

# Documento Note
1 Download Documento Allegare Accordo di riservatezza firmato per accettazione Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 Download Documento Allegare Referenze Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 Download Documento Allegare certificazione SOA_ISO Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 Download Documento Allegare dichiarazione sostitutiva dell'impresa partecipante Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata di qualifica

# Documento
1 Download Documento Avviso n.037/2018 (607,25 KB)
2 Download Documento Dichiarazione sostitutiva avviso 037_2018 (30,39 KB)

Richieste d'invio documentazione

Nessuna richiesta inserita

Documentazione allegata

Nessun documento inserito

Date

Inizio fase di qualifica:
27/07/2018 10:30
Scadenza fase di qualifica:
24/09/2018 12:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 23/10/2018 19:25

Richiesta di chiarimento

Gara: 037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno si chiede di integrare la documentazione presentate per la fase di prequalifica:

- copia UNI EN ISO 14001 in corso di validità

- copia OHSAS 18001 in corso di validità

- copia attestazione SOA cat. OS3, classifica III o equipollente

- dettaglio del fatturato minimo specifico per l'attività oggetto della procedura sviluppato nell'ultimo triennio che soddisfi il requisito indicato nell'avviso (10.800.000€)

- dettaglio relativo alle referenze presentate con indicazione del riferimento contrattuale, periodo di validità, oggetto del contratto e referente da contattare in caso di eventuali richieste di chiarimento.

Vi invitiamo a presentare i dettagli richiesti entro la giornata del 24/10/2018

grazie

cordiali saluti

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 06/08/2018 19:59

Domanda

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

La categoria prevalente è la OG1?

Nel caso in cui l'impresa singola non possa coprire i requisiti e si partecipi in ati costituendo i requisiti richiesti possono essere soddisfatti dalle imprese che costituiranno il raggruppamento temporaneo (esempio fatturato, di aver eseguito con buon esito, negli ultimi tre anni antecedenti la data di partecipazione al presente avviso almeno tre contratti per i servizi in oggetto per società clienti del settore "energy&utilities" e/o industriale, ecc...)

Nel caso in cui l'impresa non sia in possesso di un modello di organizzazione aziendale per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) può dichiarare che in caso di aggiudicazione si adeguerà a sistema di gestione richiesto? In caso di ati costituendo il requisito deve essere in possessi di tutte le imprese che lo compongono?

Nell'avviso le categorie richieste sono OG1 classifica III, OS3 classifica II, OS30 classifica III mentre la domanda di partecipazione riporta alla lett. n) dellavviso: SOA cat OS3 classifica III?

Cosa si intende per personale PAV/PES?

Cosa si intende per aver per società cliente del settore energy&utilitis e/o industriale?

In attesa di un cortese riscontro, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

RISPOSTA

Ente committente: Gruppo A2A

Stazione appaltante: Gruppo A2A

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno,

di seguito i chiarimenti ai vostri quesiti:

Domanda: La categoria prevalente è la OG1?

Rrisposta: Come evidenziato al punto n) dell'avviso 037/2018 si richiede che l'operatore economico sia in possesso della certificazione SOA OS3 classifica III.

Domanda: Nel caso in cui l'impresa singola non possa coprire i requisiti e si partecipi in ATI costituendo i requisiti richiesti possono essere soddisfatti dalle imprese che costituiranno il raggruppamento temporaneo (esempio fatturato, di aver eseguito con buon esito, negli ultimi tre anni antecedenti la data di partecipazione al presente avviso almeno tre contratti per i servizi in oggetto per società clienti del settore "energy&utilities" e/o industriale, ecc...)

Risposta: In caso di RTI, per il possesso dei requisiti di cui sopra, si prescrive quanto segue:

• I requisiti di cui ai punti k), l), m), n) relativi al possesso delle certificazioni devono essere posseduti almeno dalla mandataria. In caso di partecipazione dei consorzi i suddetti requisiti dovranno essere posseduti dalla/e esecutrice/i che erogherà/anno i servizi di conduzione e manutenzione, ovvero dal Consorzio stesso;

• Il requisito di cui al punto p) deve essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso, la mandataria/capogruppo dovrà possedere la maggioranza relativa al fatturato specifico per servizi di conduzione e manutenzione pari ad un valore non inferiore al 60% del valore complessivo richiesto, mentre la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20% di quanto richiesto all’intero raggruppamento. In caso di partecipazione dei consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro, i consorzi tra imprese artigiane ed i consorzi stabili, dotati di organo comune e di soggettività giuridica, il suddetto requisito dovrà essere posseduto dalla/e esecutrice/i che erogherà/anno i servizi, ovvero dal Consorzio stesso. In caso di soggetti plurisoggettivi, dovrà̀ essere indicata la ripartizione delle prestazioni tra i diversi operatori, e ognuno di questi dovrà dichiarare il possesso dei relativi requisiti di fatturato specifico;

• I requisiti di cui ai punti q) e r) devono essere posseduti e dichiarati dal costituendo RTI nel suo complesso ovvero dal consorzio;

• Tutti i restanti requisiti oltre all’elenco di cui al punto 2) e l’accordo di cui ai punti 3) e 4) devono essere posseduti e dichiarati da ciascun componente del RTI ed in caso di consorzi dal Consorzio stesso e dalle consorziate designate esecutrici.

Non è ammessa la costituzione di raggruppamenti temporanei d’imprese tra soggetti ognuno autonomamente in possesso di tutti i requisiti minimi previsti dal presente avviso.

Domanda: Nel caso in cui l'impresa non sia in possesso di un modello di organizzazione aziendale per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) può dichiarare che in caso di aggiudicazione si adeguerà a sistema di gestione richiesto? In caso di ati costituendo il requisito deve essere in possessi di tutte le imprese che lo compongono?

Risposta: Il requisito di cui al punto r) dell’avviso 037/2018 prevede che l’operatore economico per partecipare sia in possesso di un modello di organizzazione aziendale per un sistema di gestione e sicurezza sul lavoro.

In caso di RTI il requisito deve essere posseduto e dichiarato dalla Mandataria.

Domanda: Nell'avviso le categorie richieste sono OG1 classifica III, OS3 classifica II, OS30 classifica III mentre la domanda di partecipazione riporta alla lett. n) dellavviso: SOA cat OS3 classifica III?

Risposta: Si precisa che nell’avviso 037/2018 relativo alla MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE si richiede che l'operatore economico sia in possesso della certificazione SOA OS3 classifica III.

Domanda: Cosa si intende per personale PAV/PES?

Risposta: Gli acronimi PAV e PES significano rispettivamente persona avvertita e persona esperta, si tratta di formazione specifica che deve possedere il personale dell’operatore economico che opera in prossimità di impianti elettrici (riferimento CEI 11-27 che disciplina queste figure)

Domanda: Cosa si intende per aver per società cliente del settore energy&utilitis e/o industriale?

Risposta: Per settore “energy&utilities” si intende come ambito di mercato il settore assimilabile al mercato in cui opera A2A; per referenze nel settore industriale si intendono le attività svolte in contesti ove, oltre alla presenza di uffici, vi siano realtà impiantistiche, di produzione (sia di materia che di energia), trasformazione, etc.

Cordiali saluti

2

Pubblicata il 07/08/2018 19:19

Domanda

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno, la scadenza è il 5-9-18 o il giorno 23-9-18?

grazie 1000

RISPOSTA

Ente committente: Gruppo A2A

Stazione appaltante: Gruppo A2A

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno,

di seguito i chiarimenti alle vostre richieste:

La data di scadenza per presentare le domande di partecipazione è fissata al 23/09/2018 per l'Avviso 037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Cordiali saluti

3

Pubblicata il 07/08/2018 19:19

Domanda

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno, la scadenza è il 5-9-18 o il giorno 23-9-18?

grazie 1000

RISPOSTA

Ente committente: Gruppo A2A

Stazione appaltante: Gruppo A2A

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno,

di seguito i chiarimenti alle vostre richieste:

La data di scadenza per presentare le domande di partecipazione è fissata al 23/09/2018 per l'Avviso 037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

Cordiali saluti

4

Pubblicata il 24/08/2018 16:38

Domanda

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Spett.Le Stazione Appaltante,

con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:

• si chiede conferma che ai fini del possesso del requisito di “fatturato specifico inerente la manutenzione dell’edificio” possano essere considerati validi i servizi di global service tecnologico e/o gestione integrata dei sistemi edificio-impianto comprensivi della fornitura di combustibili.

• In caso di partecipazione in RTI ai lotti 3 e 4, fermo restando il possesso dei requisiti richiesti in capo alla capogruppo (tra cui il fatturato in servizi di conduzione e manutenzione pari al 60% del valore complessivo), si chiede conferma che quest’ultima possa eseguire solo le prestazioni di manutenzione dell’edificio.

Restiamo in attesa di cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: Gruppo A2A

Stazione appaltante: Gruppo A2A

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno, di seguito i chiarimenti alle vostre richieste:

- IN RELAZIONE ALLA PROCEDURA 037/2018 RELATIVA ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO SI PRECISA CHE IL FATTURATO SPECIFICO POSSEDUTO DALL'OPERATORE ECONOMICO DEVE ESSERE ATTINENTE ALL'OGGETTO DELLA PROCEDURA PERTANTO ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ANTINCENDIO.

- IN RELAZIONE ALLA PROCEDURA 037/2018 RELATIVA ALLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO SI PRECISA CHE NON SONO PREVISTI LOTTI DIFFERENTI MA UNICO LOTTO NAZIONALE

Cordiali Saluti

5

Pubblicata il 14/09/2018 14:38

Domanda

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno,

in merito al requisito del possesso dell'attestazione SOA OS3 III classifica chiediamo:

- se è ammessa la partecipazione di azienda che sia in possesso della categoria OG11 (che ricomprende anche la OS3) per classifica superiore alla III

- conferma che sia possibile partecipare in RTI da costituire con solo la mandataria in possesso della OS3.

Cordiali saluti.

Ufficio gare

RISPOSTA

Ente committente: Gruppo A2A

Stazione appaltante: Gruppo A2A

037_2018 SERVIZI INTEGRATI DI FACILITY MANAGEMENT - MANUTENZIONE IMPIANTI DEI SISTEMI ANTINCENDIO PRESENTI NEGLI IMMOBILI/PORZIONI DI IMMOBILI DEL GRUPPO A2A, SITUATI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Buongiorno,

di seguito i chiarimenti ai vostri quesiti:

- Si precisa che il possesso della categoria OG11 stante il principio dell'assorbenza riportato nella delibera ANAC n°791 del 19/07/2017 è possibile partecipare alle gare nelle quali è richiesta la qualificazione nelle categorie specializzate componenti l'OG11 (OS3, OS28, OS30)

- Si precisa quanto segue:

In caso di RTI, i requisiti di cui ai punti k), l), m), n) relativi al possesso delle certificazioni devono essere posseduti almeno dalla mandataria. In caso di partecipazione dei consorzi i suddetti requisiti dovranno essere posseduti dalla/e esecutrice/i che erogherà/anno i servizi di conduzione e manutenzione, ovvero dal Consorzio stesso.

Cordiali saluti

1-5 di 9 1 2